Proprietà della Garcinia Cambogia, utile per il peso forma

Proprietà della Garcinia per dimagrire

In questo articolo parliamo delle proprietà della Garcinia Cambogia, un rimedio naturale utile per raggiungere o mantenere il peso forma.

Grazie alle sue proprietà la Garcinia Cambogia è un ottimo rimedio naturale coadiuvante delle diete per dimagrire, utile per evitare l'accumulo di grassi.

leggi di più 0 Commenti

Il caffè verde, un valido alleato nelle diete per dimagrire

In questo articolo parliamo del caffè verde, perché ci può venire in aiuto nelle diete per dimagrire e come possiamo assumerlo.

 

Il caffè verde è il caffè crudo che non ha subito torrefazione, proprio per questo mantiene intatte alcune sostanze antiossidanti come l’acido clorogenico, il principio attivo che dona al caffè verde le proprietà per cui viene apprezzato e utilizzato come valido aiuto nelle diete per la perdita di peso.

leggi di più 0 Commenti

5 piante adattogene, rimedi naturali contro lo stress

In questo articolo indichiamo un elenco dei migliori rimedi naturali contro lo stress, analizzandone proprietà e benefici.

Il termine adattogeno fu coniato dal farmacologo russo N.V. Lazarev per indicare un agente naturale in grado di aumentare la resistenza e la capacità di adattamento dell’organismo a fattori stressogeni e condizioni sfavorevoli di qualunque origine.

Le piante officinali adattogene aumentano la resistenza, le difese dell’organismo, la capacità di concentrazione e stimolano a reagire positivamente a situazioni di stress di vario tipo. Puoi usare questi rimedi naturali contro vari disturbi come cattivo umore, spossatezza, dolori muscolari, irritabilità legati a periodi di stres come il cambio di stagione..

leggi di più 0 Commenti

Come contrastare la fame nervosa

In questo articolo indichiamo alcuni rimedi naturali per contrastare la fame nervosa o “fame compulsiva” un’alterazione del comportamento alimentare originato nel cervello e causato da una disfunzione neuro-endocrina a livello della regolazione dell’umore.

 

La fame nervosa indica quindi una condizione in cui non si mangia per fame ma per arginare dei disagi che hanno origine nella sfera psicologica come ad esempio ansia, depressione, solitudine, bassa autostima.

 

Anche alcuni eventi stressanti, come un lutto, una delusione affettiva, un fallimento lavorativo, possono scatenare dei meccanismi che portano a disturbi del comportamento alimentare come fame nervosa, bulimia, anoressia, night eating.

leggi di più 0 Commenti

Le piante officinali per combattere stress e ansia

Rimedi naturali contro stress e ansia

In questo articolo indichiamo quali sono le piante officinali per combattere lo stress, l'ansia e vari disturbi come depressione e attacchi di panico.

L’ansia è una sensazione difficilmente definibile da chi la prova, legata alla sfera emotiva e di solito associata a un sentimento di paura e inquietudine.

 

È importante fare una distinzione tra ansia fisiologica e ansia patologica.

L’ansia fisiologica, che si può definire anche ansia temporanea, è una sensazione naturale che in situazioni specifiche ci mette in allarme e ci spinge all’adattamento oppure ci fa desistere dal compiere azioni pericolose.

leggi di più 0 Commenti

I rimedi naturali contro l'herpes labiale (herpes simplex virus 1)

Con il termine herpes si indentifica una malattia infettiva e contagiosa causata da una vasta famiglia di virus. Questi virus si dividono in tre sottofamiglie: Alphaherpesvirinae, betaherpesvirinae, gammaherpesvirinae. A queste sottocategorie appartengono i più comuni herpes virus: herpes simplex virus 1 (herpes labiale),herpes simplex virus 2 (herpes genitale), herpes virus zoster (varicella).

leggi di più 1 Commenti

10 rimedi naturali che migliorano la capacità di concentrazione e la memoria

In questo articolo indichiamo le proprietà e benefici di 10 tra i migliori rimedi naturali per migliorare memoria e concentrazione.

Determinati periodi e fattori ambientali mettono infatti a dura prova la capacità di concentrazione, intesa come capacità di utilizzare le facoltà cognitive e mantenere l'attenzione su una particolare attività.

I problemi di memoria e concentrazione spesso hanno ripercussioni negative su attività come lo studio e in generale in quelle attività che richiedono grande impegno mentale.

leggi di più 0 Commenti

Rimedi naturali per rafforzare il sistema immunitario

Si definisce immunostimolante una sostanza capace di stimolare le difese immunitarie del nostro organismo. Il sistema immunitario rappresenta il nostro meccanismo di difesa, in quanto ha la funzione di contrastare microrganismi patogeni come virus, batteri e funghi. Per prevenire o curare i disturbi stagionali di autunno e inverno e le infezioni in generale possiamo quindi ricorrere a questi rimedi naturali.

leggi di più 0 Commenti