Natura per stare bene


Fitonutrizione, Nutraceutica, Prodotti fitoterapici

La competenza, la naturalità e la qualità sono alla base delle nostre tisane personalizzate, l'unicità delle nostre tisane sta nel fatto che ogni nostro cliente ha una sua unicità come ognuno ha la sua impronta digitale così ognuno ha un suo metabolismo ed una sua biochimica. In alcuni casi già con alcune semplici domande si riesce a coniare quella che è la miscela base per quella persona cioè per la sua identità biochimica. Seguendo lo stesso principio saranno selezionati alimenti nutraceutici, (Un nutraceutico è un “alimento-farmaco” ovvero un alimento salutare che associa a componenti nutrizionali selezionati per caratteristiche quali l’alta digeribilità e l’ipoallergenicità, le proprietà curative di principi attivi naturali di comprovata e riconosciuta efficacia. In realtà si dovrebbe fare una distinzione tra l'uso dei termini "nutraceutico" e "alimento funzionale" (o "farmalimento"): mentre il primo si riferisce alla singola sostanza con proprietà medicamentose presente nell'alimento, il secondo termine tende piuttosto a identificare l'intero cibo che presenta proprietà benefiche.

Ormai da qualche anno, la cultura della nutrizione sapientemente studiata e coltivata in ogni suo dettaglio, è stata integrata nella realtà quotidiana moderna, per contribuire al miglioramento della vita di milioni di persone che desiderano recuperare un rapporto sano con il proprio corpo, alla conquista di un ottimale benessere psicofisico.

Il nostro staff è altamente qualificato nella consulenza fitoterapica, ormai sempre più sono le persone che si rivolgono a noi chiedendo informazioni su un erba della quale hanno sentito parlare in una trasmissione televisa od in un programma di medicina con la curiosità e la speranza di ottenerne benefici. Questi 25 anni di lavoro ci hanno permesso di rispondere a milioni di domande, e di crescere insieme con i nostri clienti. in molti casi consiglieremo  la pianta più appropriata del caso che è magari quella della quale hanno sentito parlare, od in altri casi spiegando perchè l'uso di un altra pianta è più appropriato od in altri casi indirizzandoli dal proprio medico.