PuroBio Cosmetics: Cosmetici BIO Vegan Ok e Nickel Tested

Scegliendo puroBIO cosmetics state scegliendo prodotti biologici certificati, testati al nickel, certificati vegan OK.

Prediligere ingredienti biologici, di altissima qualità ed efficaci, senza l’uso di sostanze dannose per la salute, riducendo al minimo i rischi di allergie. 

I prodotti puroBIO sono stati formulati per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee: per questo sono:

  • senza conservanti sintetici
  • senza glutine
  • testati al nickel
  • adatti per le pelli sensibili
  • con principi attivi vegetali e minerali
  • senza siliconi  
  • senza petroli
  • senza parabeni
  • vegan ok

La maggior parte dei prodotti puroBIO cosmetics sono certificati Vegan OK.


Ombretti e Matitoni Occhi


Fondotinta e Primer


Mascara e Eyeliner


Ciprie/ Blush / Terre


Matite Labbra e Rossetti


Struccante / Accessori / Pennelli


Il controllo e la certificazione rappresentano l’attività principale di CCPB srl. La ricerca della qualità, la credibilità, l’aumento del valore aggiunto e l’innovazione sono da sempre gli aspetti che hanno ispirato e sostenuto CCPB. Un lavoro sempre a favore di sistemi produttivi che credono nell’attività di ispezione e certificazione come elemento di qualificazione dei propri servizi e dei prodotti. www.ccpb.it


Il nickel in persone particolarmente sensibili può causare allergia, che si manifesta sulle zone della pelle esposte ad esso. Il bollino Nickel Tested dimostra che le tracce di nichel sono state analizzate e risultate inferiori ai limiti di rilevabilità cioè trascurabili.

Il Team di VeganOK effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere la certificazione ai loro prodotti. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il disciplinare VeganOK elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.


Natrue ha inteso fornire uno schema uniforme di etichettatura; potrà, infatti, aspirare ad ottenere il marchio Natrue, solo un prodotto che rispetti severi criteri per quanto riguarda le materie prime utilizzate e la lavorazione del prodotto.

L’obiettivo è di garantire al consumatore finale un´alta qualità dei prodotti naturali attraverso l'utilizzo di coltivazioni biologiche.