Proprietà della Garcinia Cambogia, utile per il peso forma

Proprietà della Garcinia per dimagrire

In questo articolo parliamo delle proprietà della Garcinia Cambogia, un rimedio naturale utile per raggiungere o mantenere il peso forma.

Grazie alle sue proprietà la Garcinia Cambogia è un ottimo rimedio naturale coadiuvante delle diete per dimagrire, utile per evitare l'accumulo di grassi.

La Garcinia Cambogia è una pianta appartenente alla famiglia delle Clusiacee, cresce negli ambienti tropicali, in Cambogia, Vietnam, Indonesia, Filippine, India Meridionale.

La parte utilizzata a scopo officinale è la buccia dei piccoli frutti, dalla caratteristica forma a zucca e dal colore giallo.

Principi attivi della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia contiene acido idrossicitrico, contiene carotenoidi, flavonoidi e polisaccaridi.

In particolare, la sua azione è dovuta alla presenza dell'Acido Idrossicitrico (HCA), un principio attivo molto raro in natura.

Proprietà della Garcinia Cambogia

L’Acido Idrossicitrico è in grado di bloccare i processi enzimatici che sintetizzano gli acidi grassi,  il colesterolo e i trigliceridi.

Grazie a questa proprietà la Garcinia Cambogia ha come principale proprietà quella di ridurre la sintesi di acidi grassi e quindi contrastare il possibile accumulo di grasso corporeo.

Questo si verifica perché il principio attivo della Garcinia Cambogia blocca il meccanismo con cui l’organismo sintetizza grassi a partire dagli zuccheri, aiutando a sfruttare maggiormente i carboidrati a scopo energetico ed evitando che questi si trasformino in tessuto adiposo.

La Garcinia Cambogia ha inoltre proprietà brucia grassi: l’HCA aiuta ad aumentare il metabolismo degli stessi acidi grassi, favorendo quindi lo smaltimento del grasso corporeo.

 

L’acido Idrossicitrico ha anche la proprietà di ridurre l’appetito e il senso di fame, rappresentando così un aiuto nelle diete per dimagrire.

Grazie alle sue proprietà, la Garcinia Cambogia è da considerare un valido aiuto quando si vuole dimagrire o mantenere il peso forma; particolarmente indicata anche per gli sportivi che hanno necessità di perdere peso, ad esempio tutti coloro che sono impegnati in discipline sportive in cui valgono le categorie di peso.

 

Ecco in sintesi quali sono le proprietà della Garcinia Cambogia:

  • contrasta l'accumulo di grasso;
  • riduce i livelli di colesterolo e trigliceridi;
  • aumenta il metabolismo;
  • riduce l'appetito;
  • coadiuvante alla perdita di peso.

La Garcinia Cambogia è particolarmente indicata in caso di:

  • obesità o sovrappeso;
  • colesterolo alto;
  • fame nervosa;
  • cellulite.
Proprietà della Garcinia Cambogia Scheda Riassuntiva

Condividi questa Scheda riassuntiva con i tuoi amici sui Social

Controindicazioni della Garcinia Cambogia

Non assumere in gravidanza e allattamento;

Consultare il medico in caso di diabete e ipertensione.

Dosaggio della Garcinia Cambogia

Come per ogni pianta officinale, per far sì che il Principio attivo abbia effetto, è necessaria una quantità minima che varia in base alla determinata pianta officinale.

Nel caso della Garcinia Cambogia, la dose giornaliera è di 500-1000 mg di estratto secco, con una titolazione minima del 50%, ossia con un contenuto di Acido Idrossicitrico pari al 50% del contenuto totale della compressa.

Le indicazioni fornite sono a scopo informativo e non intendono sostituire le eventuali prescrizioni mediche.

Questo articolo ti è stato utile?

Condividi queste informazioni con i tuoi amici!

Integratore di Garcinia Cambogia titolato al 60%

Garcinia Cambogia Estratto secco titolato al 60%
Integratore di Garcinia Cambogia utile per perdere peso e controllare la fame La Garcinia è un piccolo albero che cresce spontaneo nelle foreste a clima tropicale dell’India meridionale, del Vietnam, delle Filippine e della Cambogia. ... (leggi di più)
12,00 €

Scrivi commento

Commenti: 0